OBIETTIVO PANCIA PIATTA IN 31 GIORNI: ALLENAMENTO CROSSFIT

ALLENAMENTI CROSSFIT, CROSSFIT DIARY

Non tutti hanno a disposizione molto tempo per allenarsi… questa è una pianificazione di allenamento a corpo libero che se eseguito con continuità e abbinato ad una corretta alimentazione farà bruciare calorie e perdere peso. E’ un programma di allenamento stimolante e poco impegnativo. I primi giorni l’allenamento sarà infatti rapido e molto leggero, i più allenati e volenterosi potrebbero eseguirlo per 20′ al giorno nella classica modalità di allenamento CrossFit a circuito, cioè cercare di fare più giri possibili in 20 minuti.

L’allenamento CrossFit in questione può essere eseguito ovunque, a casa, in palestra, al mare, al parco, in piscina…

Gli esercizi del circuito sono in sequenza: il Jumping Jack, lo squat, il push up (cioè le flessioni), i Crunch ( cioè gli addominali classici), il Plank ( cioè la tenuta classica, in questo caso il numero indica i secondi in cui stare nella posizione di tenuta), i Burpees, i Lunges (cioè gli affondi, il numero indicato nella tabella indica quanti affondi eseguire per gamba), e il Bridge (un altro esercizio da eseguire in tenuta, cioè si dovrà tenere quella posizione per i secondi indicati).

PANCIA PIATTA ALLENAMENTO

Di seguito lo schema degli esercizi:

PANCIA PIATTA esercizi

14 pensieri su “OBIETTIVO PANCIA PIATTA IN 31 GIORNI: ALLENAMENTO CROSSFIT

      1. Ho appena seguito una dieta combinata con aerobica e ho perso 10 kg.. Ora mi sono un pò fermata perché non sono stata bene per colpa del caldo, ma al massimo a settembre ( spero di stare meglio prima!) ricomincerò sia la dieta che l’attività fisica e volevo inserire un po di attività a casa oltre che palestra.. Comunque ora sto attenta e faccio parecchio movimento al lavoro 😉

      2. Io è il primo anno che sto male per il caldo, in più lavoro solo stagionale e in un paese di mare, perciò non sono mai ferma.. Si scoccia solo che il dottore mi ha detto di interrompere la dieta per questi mesi e ho casa piena di vitamine in bustine, pastiglie ecc.. Sembro una farmacia! 😀 ma a settembre non mi ferma nessuno! 😉

  1. Ciao per rientrare in forma e allenamento sto seguendo la tabella che hai proposto e la trovo davvero ben fatta, volevo chiederti però un po’ di cose : prima di tutto si può fare tutti i giorni questo allenamento o è meglio concedere ai muscoli un po di riposo? (nel mio caso sento che per le gambe stia funzionando). Nel caso di allenamento mattutino e preferibile farla prima o dopo la colazione? Grazie ancora della tabella, buon allenamento.

    1. Ciao Alex! come stai?
      Gli esercizi e l’allenamento che trovi nella tabella puoi eseguirlo tranquillamente tutti i giorni, essendo per lo più composto da esercizi a corpo libero.. Ovviamente un paio di giorni a settimana di pausa non fanno male, quindi cerca di gestire le energie magari allenandoti per 3 giorni di fila, con un giorno di pausa in mezzo alla settimana. Quello che puoi fare è invece variare gli esercizi… Per esempio se hai la possibilità di allenarti alla sbarra aggiungi qualche trazione, sostituisci alcuni giorni i Crunch con i reverse Crunch, il Plank con la “barca”, i push up, con i diamon push up, i sit up con gli addominali laterali… variare alla lunga è importante!
      A stomaco vuoto si brucia di più, ma ovviamente è soggettivo. Io senza mangiare non rendo per esempio, ma allo stesso tempo mangiando troppo si rischia di stare male quando esegui molto esercizio aerobico. Quindi fai un po’ di prove e se riesci varia o aggiungi altri esercizi alla “scheda”, il bear walk per esempio.
      A presto e buon allenamento!
      Ale

  2. …. E volevo chiederti un altra cosa? Oltre ai dolci, gli zuccheri in generale e il pane quali altri alimenti sono da evitare? Birre se artigianali e in piccole quantità (33 cl) se ne possono bere senza rovinare il lavoro fisico svolto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...