ALLENAMENTI CROSSFIT PER TUTTI I GUSTI

ALLENAMENTI CROSSFIT

Questa settimana ho eseguito allenamenti CrossFit per tutti i gusti. Infatti comprendevano sia esercizi CrossFit con bilanciere, sia esercizi CrossFit a corpo libero, che esercizi CrossFit da fare mediante il solo utilizzo della sbarra!

Il primo è un WOD da fare a casa. L’allenamento è composto dai seguenti esercizi: Push Up (flessioni), Squat Jump ( Squat con il salto) e Sit UP (Addominali completi). Il WOD prevede un incremento di 2 ripetizioni ad ogni giro completato. Ho iniziato facendo 2-2-2, per poi aumentare a 4-4-4 il secondo giro, fino ai 28-28-28 del 14 giro. ( sono arrivato a completare i 30 push up e qualche box Jump del 15° giro).

Il secondo WOD è un allenamento con pesi. Prevedeva l’esecuzione dei Push Press e dei Box Jump. I primi sono da eseguire con il bilanciere, mentre i secondi tramite l’utilizzo di un gradone. Io ho eseguito i Push Press con 40 kg. Per questo WOD ho fatto 3 giri composti da 21 Push Press, 21 Box Jump + 15 Push Press, 15 Box Jump + 9 Push Press, 9 Box Jump, per ogni giro.

Il terzo WOD è un allenamento che può essere eseguito al parco, dove presente la sbarra per eseguire le trazioni. Prevede infatti l’esecuzione dei Pull UP (trazioni) e dei Burpees Push UP, per 2 Rounds da eseguire 21-15-9-6-3-1.

allenamento crossfit

2 pensieri su “ALLENAMENTI CROSSFIT PER TUTTI I GUSTI

  1. Sei una grande fonte di “dritte” per dei bellissimi allenamenti e di ispirazione per farli e portarli a termine. Grazie.

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