METTIAMOCI IN GIOCO -ALLENAMENTO CROSSFIT CON IL BILANCIERE.

ALLENAMENTI CROSSFIT

Questo allenamento Crossfit a mio avviso è molto bello. Per eseguirlo infatti devi combinare tecnica, forza e resistenza. Prevede infatti il DeadLift, il PushPress e i Burpees. Nell’esecuzione dei primi 2 esercizi si dovrà prestare molta attenzione alla tecnica, soprattutto per quanto riguarda la posizione della schiena (allegherò un link a un tutorial a riguardo). I Burpees invece sono i Burpees, c’è chi li odia e chi li odia :). Scherzi a parte finché i wod CrossFit prevedono l’esecuzione di 10/15 Burpees, questi ultimi sono anche piacevoli, ma se ve ne dovessero capitare 200 o più in un allenamento CrossFit, amarli diventa davvero difficile.

Ad ogni modo uno degli aspetti fondamentali se si vuole migliorare sensibilmente nel CrossFit è memorizzare la giusta tecnica d’esecuzione degli esercizi. Bisogna quindi avere pazienza, soprattutto all’inizio, e impegnarsi sempre al massimo.

 

allenamento CrossFit

Il WOD CrossFit che abbiamo fatto oggi dovrà essere eseguito il maggior numero di volte per 30′. I meno allenati possono fermarsi dopo 20′. Ognuno deve conoscere i propri limiti e i propri punti di forza. Quindi se siete alle prime armi utilizzate un peso con cui eseguire l’intero allenamento CrossFit senza difficoltà.

Buon allenaemto a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=RyJbvWAh6ec –DeadLift

https://www.youtube.com/watch?v=UeTXdlYdC2U –PushPress

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...