Questo allenamento Crossfit a mio avviso è molto bello. Per eseguirlo infatti devi combinare tecnica, forza e resistenza. Prevede infatti il DeadLift, il PushPress e i Burpees. Nell’esecuzione dei primi 2 esercizi si dovrà prestare molta attenzione alla tecnica, soprattutto per quanto riguarda la posizione della schiena (allegherò un link a un tutorial a riguardo). I Burpees invece sono i Burpees, c’è chi li odia e chi li odia :). Scherzi a parte finché i wod CrossFit prevedono l’esecuzione di 10/15 Burpees, questi ultimi sono anche piacevoli, ma se ve ne dovessero capitare 200 o più in un allenamento CrossFit, amarli diventa davvero difficile.
Ad ogni modo uno degli aspetti fondamentali se si vuole migliorare sensibilmente nel CrossFit è memorizzare la giusta tecnica d’esecuzione degli esercizi. Bisogna quindi avere pazienza, soprattutto all’inizio, e impegnarsi sempre al massimo.
Il WOD CrossFit che abbiamo fatto oggi dovrà essere eseguito il maggior numero di volte per 30′. I meno allenati possono fermarsi dopo 20′. Ognuno deve conoscere i propri limiti e i propri punti di forza. Quindi se siete alle prime armi utilizzate un peso con cui eseguire l’intero allenamento CrossFit senza difficoltà.
Buon allenaemto a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=RyJbvWAh6ec –DeadLift
https://www.youtube.com/watch?v=UeTXdlYdC2U –PushPress